Informazioni

La Forza della Natura è il nome che abbiamo dato alla nostra attività di ristorazione. Proponendo una cucina vegetale ed energetica, dove il gusto incontra la vitalità degli alimenti.

Sono Manfredi Rondina e sono uno chef. Mi occupo di cucina vegana e vegetariana alla continua ricerca di prodotti freschi, spazi inesplorati e sapori dimenticati. Dalla tradizione traggo il  meglio che ci ha tramandato utilizzando quella conoscenza degli alimenti di stagione e delle tecniche di conservazione come l’essiccazione e la fermentazione. La conoscenza delle farine, dei cereali e dei legumi e di come le loro combinazioni possano dar vita a sapori nuovi, l’arte della pasta fatta a mano, il pane e la pizza; è stata una fortuna essere venuto a conoscenza di queste nobili arti. La produzione di nonformaggi a base di anacardi e mandorle e altra frutta secca è la cosa che più mi ha emozionato e colpito, aprendomi un mondo di prospettive e facendomi capire la portata infinita di questo tipo di cucina troppe volte banalizzata.

Insieme a mio fratello Timoteo Rondina abbiamo fondato nel 2018 Rondina’s food s.r.l.s.

Spinti da una passione comune per la cucina, organizziamo eventi privati e pubblici, catering, street food, servizi a domicilio, consulenze per ristoranti e corsi di cucina naturale.

Produciamo Fermaggi (crema di frutta secca come anacardi, nocciole, mandorle, noci, proveniente da coltivazione biologica, equo-solidale e eco-sostenibile.)

Promuoviamo l’agricoltura eco-sostenibile, la diffusione e la scoperta dei produttori locali.